Oltre diecimila visualizzazioni per il cortometraggio “Racconigi a Natale”

Il cortometraggio “Racconigi a Natale”, uscito l’8 dicembre scorso sui social network, ha coinvolto quest’anno oltre 150 persone e gran parte dei rappresentanti della comunità racconigese. Appena pubblicato online ha subito generato decine di migliaia di interazioni in pochi minuti. Le tante offerte ricevute da aziende e negozi, associazioni ed enti che sono stati inseriti nelle riprese andranno all’Associazione Oncologica Pediatrica ODV del Presidio Ospedaliero Regina Margherita di Torino.

Produttore del cortometraggio è il regista Ettore Paschetta, fondatore della casa di produzione EP: «Il video doveva raccontare semplicemente il magico clima natalizio che da sempre si respira a Racconigi – spiega Paschetta – ma quest’anno ho deciso di accogliere le tante offerte e devolvere il 100% dell’incasso in beneficienza». Dopo il successo delle edizioni degli anni passati, infatti, molte aziende di Racconigi hanno chiesto di poter comparire in questa edizione del filmato.

Un fermo-immagine del cortometraggio

Coinvolta anche l’associazione RacconigiEventi, il progetto è diventato un vero e proprio evento.

Con alcuni giorni di lavoro, le riprese sono state effettuate via terra e con scenografici filmati aerei. Le scene sono state registrate presso le sedi dei negozi o enti partecipanti, poi la troupe si è spostata nelle piazze del centro di Racconigi riprendendo le oltre 150 persone vestite di bianco che camminavano portando in mano una luce, metafora di speranza.

Emozionata e soddisfatta per l’esito del cortometraggio Irene Fissore, presidente di RacconigiEventi: «Quest’anno molte persone si sono unite per portare la magia del Natale nei cuori di tutte le persone, e il video è la prova tangibile che uniti si può fare e dare molto».

Il video si trova a questo link: https://fb.watch/9MM2WkBYxO/

Irene Canova

redazione

Next Post

Cenone di capodanno a Moretta, con musica e animazione

Mer Dic 15 , 2021
A Moretta sarà possibile festeggiare l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre alle ore 20, in compagnia con una cena a cascina San Giovanni, con un menù presentato da Catering Agù. La serata è organizzata dal Comune di Moretta in collaborazione con la Pro Loco e la Croce Rossa Italiana di Moretta. […]
cenone-capodanno-moretta-la-pancalera

potrebbe interessarti