Boman ha istallato un defibrillatore fuori dal cancello di ingresso affinché sia a disposizione di chiunque ne abbia necessità
Gestire l’emergenza prevenendola è quanto sottolinea l’iniziativa di Boman. L’azienda ha istallato un defibrillatore fuori dal cancello di ingresso. Oltre a essere pronto per un eventuale utilizzo dell’azienda, è a disposizione di chiunque ne abbia necessità, anche all’esterno.
Un gesto di generosa attenzione che conferma il legame di Boman con i suoi dipendenti, ma anche con il territorio. La decisione, seppur non obbligata da alcuna norma, è stata presa pensando a un’eventuale emergenza. Il macchinario aumenta infatti del 10% la possibilità di salvare una persona, ed è una percentuale tutt’altro che trascurabile.
Il corso della durata di quattro ore, abilitante all’uso del macchinario, è stato gestito dalla Croce Rossa, ed è stato accolto con grande entusiasmo, e in modo trasversale, in azienda. Hanno partecipato, oltre a Enrico Bonaudi – Presidente Boman – ed Enrica Paglietta – storica segretaria e prima dipendente dell’azienda – anche responsabili uffici e dell’officina, oltre ad alcuni operai: un totale di 10 persone su 90 dipendenti, con una percentuale superiore al 10%.
Quello che prevale, in questa operazione, è il senso di responsabilità che l’azienda sente nei confronti della comunità tutta. La volontà di essere “presenza e servizio” per chiunque ne abbia necessità, soprattutto in caso di emergenza.