Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della Patria, all’educazione, alla promozione dei valori sociali alla base della nostra Repubblica attraverso azioni fatte a favore delle comunità e per il territorio.
A Racconigi con il Servizio Civile è possibile diventare Volontario nella Croce Rossa.
Una scelta importante ma anche una grande opportunità che permette di mettersi in gioco, aiutando gli agli altri ma nello stesso tempo conoscendo meglio se stessi e le proprie capacità e competenze.
Diventare volontario in Croce Rossa significa prendersi un impegno nel tempo, essere disponibile e impegnarsi nella frequenza dei corsi di preparazione all’attività di soccorso. É un impegno sociale che però ripaga nel tempo aiutando a diventare elementi preziosi nella gestione dei soccorsi per affrontare le piccole e grandi difficoltà degli altri.
Il termine di iscrizione è il 15 febbraio 2024. Per far pervenire la propria domanda o anche solo per avere ulteriori informazioni, mettersi in contatto con il Comitato di Racconigi telefonando ai numeri 3476495980 oppure 0172-84644 o, ancora, scrivendo all’indirizzo racconigi@cri.it.