La Croce Rossa di Pancalieri ha festeggiato i 20 anni del gruppo

Festa per i 20 anni della delegazione di Pancalieri della Croce Rossa Italiana domenica 9 giugno. Dopo la celebrazione della messa, a cui hanno partecipato i volontari CRI e le autorità cittadine, è stata proposta una dimostrazione di primo soccorso. I volontari, nel piazzale del campo sportivo di via Circonvallazione, hanno simulato il soccorso di un uomo dopo un incidente in bicicletta con intervento di due ambulanze e il supporto della Protezione Civile per la viabilità.

La giornata si è conclusa con il pranzo con tutti i volontari, amici e simpatizzanti.

La nascita della Croce Rossa a Pancalieri

Il gruppo era stato fondato nell’agosto del 2004 e da allora offre servizi a favore della comunità. La delegazione nel tempo si è rafforzata, la sede è stata trasferita in via Vittorio Veneto, il numero di mezzi a disposizione dei volontari è stato incrementato. Vengono regolarmente proposti corsi per la formazione di nuovi volontari e di formazione professionale per chi già è inserito nel gruppo. I volontari sono sempre a disposizione durante le manifestazioni che si svolgono a Pancalieri.

Aver raggiunto il traguardo dei 20 anni di attività è sicuramente motivo di orgoglio per la delegazione e la cittadinanza.

redazione

Next Post

Buono Sport, le domande a Carmagnola da metà giugno

Mer Giu 12 , 2024
A partire dalla seconda metà di giugno è possibile inoltrare la domanda di partecipazione per ottenere il Buono Sport 2024-2025. Offre, da otto anni a questa parte, una agevolazione economica per la pratica sportiva dei bambini/ragazzi dalla prima elementare alla quinta superiore appartenenti a famiglie in situazioni di difficoltà economica. […]
buono-sport-carmagnola

potrebbe interessarti