I ragazzi del Comitato di Racconigi della Croce Rossa hanno partecipato all’Open Day del Soccorso, che si è svolto sabato 18 maggio a Peveragno,realizzando due eventi: un truccabimbi e l’accoglienza, in collaborazione con i volontari degli altri comitati partecipanti all’evento.
I volontari sono stati Patrick Bertola, Roberto Crepaldi, Alessia Mariano, Erica Melchiori, Chiara Quiese e Giulia Viola che hanno portato sorrisi sui volti dei bambini e avvicinato le famiglie ai valori della solidarietà e dell’educazione. Divertimento per i più piccoli che sono diventati dei personaggi fiabeschi attraverso i disegni e i colori dei ragazzi più grandi.
La manifestazione, organizzata dal Comitato di Peveragno della Croce Rossa dove hanno preso parte anche le autorità regionali, era rivolta agli studenti che durante l’anno hanno aderito al progetto “A scuola di primo soccorso”.
Al termine dell’evento le autorità peveragnesi hanno passato il testimone al sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, e al vicepresidente del Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana, Bernardino Luino, in quanto saranno gli organizzatori della manifestazione “Open Day del Soccorso” per il prossimo anno.