Lo scorso venerdì 11 ottobre sono state consegnate le benemerenze de “Il tempo della gentilezza” per l’impegno dimostrato durante l’emergenza pandemica
La Delegazione castagnolese ha tenuto venerdì 11 una conferenza con la presentazione del libro “La Grande Guerra a Torino nell’opera della Croce Rossa e non solo”, scritto dal Cap. Franco Lucia. Contemporaneamente sono state assegnate, alla presenza dei vertici del Comitato di Carignano cui
amministrativamente fa parte, le benemerenze de “Il tempo della gentilezza” per l’impegno dimostrato
durante l’emergenza pandemica.
Oltre ai volontari che hanno prestato servizio con particolare impegno nei primi mesi di emergenza sanitaria, l’onorificenza è stata conferita anche al Commissario della Polizia locale Massimo Savino ed al Sindaco Mattia Sandrone «segno di riconoscenza e gratitudine per l’impegno dimostrato, non solo come incarico istituzionale ma anche per l’alta coscienza civica e morale».
Momento cui è stato possibile conoscere le attività attuali che la Cri svolge sul territorio; il responsabile della sede castagnolese Giuseppe Vaglienti ha ricordato: «Dopo il periodo pandemico le maggiori difficoltà per le associazioni del Terzo Settore, in particolare quelle cui la necessità è quotidiana, risulta essere il reperimento di nuove leve indispensabili per mantenere attivo il servizio che altrimenti potrebbe subire forti ridimensionamenti. L’appello è trasversale e rivolto a tutti».
Per accedere al nuovo corso inviare mail a cricastagnole@libero.it o contattare la sede in via Roma 2 nel palazzo municipale.