Si è tenuta nel fine settimana a Scalenghe la nuova edizione di LatteForMaggio, la manifestazione pensata per promuovere i prodotti del paese, mettendo al centro gli animali e i produttori.
Ad introdurre l’evento, sabato 6 maggio nel pomeriggio, sono stati l’assessore di Scalenghe Loris Ferrero, il presidente della Pro Loco Paolo Druetta, il sindaco uscente Alfio Borletto. Sono intervenuti anche l’onorevole Daniela Ruffino, il presidente del Consiglio Regionale Stefano Allasia, l’assessore regionale Andrea Tronzano, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il vicepresidente di Confagricoltura Torino, lo scalenghese Guido Oitana. Presente anche la candidata sindaco alle amministrative di Scalenghe Monica Pecchio.
LatteForMaggio, terza fiera lattiero-casearia, si è quindi svolta nel fine settimana appena concluso con visite alle aziende, area fieristica nel centro del paese, stand legati alla filiera del latte, dimostrazione di trebbiatura, street-food, raduno di Abarth e trattori d’epoca.
La manifestazione è stata anche un momento di solidarietà nei confronti di un allevatore del paese, la cui azienda era stata colpita da un incendio che aveva distrutto il caseificio e il punto vendita.