Il Comando di Saluzzo organizza la “Festa della Polizia locale”

In Duomo il ritrovo con i colleghi della zona per il patrono San Sebastiano

Sabato 21 gennaio il comando di Saluzzo organizza la “Festa della Polizia locale” in occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono degli agenti, che cade il 20 gennaio. I vertici saluzzesi hanno inviato i colleghi di numerosi altri Comuni della provincia di Cuneo e sono attesi in città decine di poliziotti.

Il ritrovo è fissato per le ore18.30 quando sarà celebrata una messa in duomo per ricordare l’impegno e il lavoro di tutti gli agenti in servizio e per pregare il santo patrono. L’invito è per la partecipazione in divisa. Seguirà un momento più conviviale, con la cena nel ristorante “Il Trio”, sempre a Saluzzo, in località San Lazzaro (prenotazione obbligatoria).

Il corpo di Polizia locale di Saluzzo, organizzatore della giornata, da ottobre è guidato da Fulvio Senestro, dopo il pensionamento della comandante Bruna Gerbaudo. Conta su 13 agenti, di cui 2 in servizio da alcune settimane.

«Oltre ai colleghi delle Polizie locali del Cuneese – dice il comandante Senestro – invito alla nostra festa, e in particolare alla messa per il nostro patrono, anche tutta la cittadinanza perché ci piacerebbe essere sempre di più vicini ai bisogni dei residenti, persone prima che funzionari che possano essere un punto di riferimento in caso di bisogno, per informazioni, per consigli e non solo da contattare per reprimere comportamenti sbagliati o reati. Siamo a servizio dei nostri concittadini e vogliamo essere sempre più in mezzo a loro. Venite a trovarci, conoscerci e ad incontrarci».

Miriam Milani

Next Post

Studenti del Piemonte ambasciatori ONU per tre giorni

Mer Gen 18 , 2023
La simulazione di IMUN ospitata nella Città metropolitana di Torino Lo scorso lunedì 16 gennaio sino a mercoledì 18 gennaio, i ragazzi dell’IIS Norberto Bobbio di Carignano – insieme ad un centinaio di studenti provenienti dalle scuole superiori di tutte le province piemontesi – si sono confrontati, nelle vesti di […]
scuola

potrebbe interessarti