Una sinergia tra le associazioni, cuore pulsante del paese: risposta positiva per gli eventi che si svolgono a titolo solidale
Per il 14° anno consecutivo su organizzazione di Croce rossa, Alpini, Centro Anziani, Avis ed Oratorio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è svolta la Cena sotto le Stelle che ha devoluto i 1440 euro di ricavato alla popolazione emiliana colpita dall’alluvione.
Centoquaranta i partecipanti che si sono intrattenuti in piazza Cesare Battisti per una serata trascorsa in compagnia di amici e compaesani.
«Una collaborazione duratura che, anche grazie alla collaborazione di molte attività commerciali ed imprenditoriali, negli anni ci ha consentito di devolvere circa 27mila euro a favore di iniziative del territorio. Dalla popolazione Ucraina colpita dalla guerra ed ora per chi duramente colpito dall’alluvione. Partecipazione e disponibilità che ci spronano a proseguire su una strada tracciata ormai da anni» commentano dall’organizzazione con piena soddisfazione per l’esito dell’iniziativa.
Un team organizzativo che ha permesso di finanziare in questi anni importanti progetti. Una sinergia che ha visto coinvolti anche l’Allevamento Vista Monviso dei Fratelli Maina ed i commercianti, consentendo così di poter devolvere un consistente ricavato.
«Un grazie che l’Amministrazione vuole esprimere alle associazioni che raggiungono sempre ottimi risultati. Alle associazioni che sono il cuore pulsante del paese e che nonostante le difficoltà non si tirano mai indietro scegliendo quest’anno di aiutare la popolazione di una Regione che in poche ore si è vista distruggere tutto dal maltempo» ha ricordato il Sindaco Mattia Sandrone intervenuto durante la serata.