Per l’ultimo sabato di maggio, la CRI di Castagnole invita la popolazione alla festa d’inaugurazione
La festa d’inaugurazione avrà luogo sabato 27 maggio dalle ore 17. Si festeggerà l’acquisto della nuova ambulanza, reso possibile grazie al contributo della Fondazione Crt, dei volontari e della popolazione.
La festa vuole essere un ringraziamento rivolto a tutti i collaboratori che, in più occasioni, non hanno fato mancare la loro presenza: dall’emergenza Covid alle donazioni delle famiglie e delle aziende del territorio.
«Il rinnovo del parco auto è stato reso possibile grazie alla Fondazione Crt nell’ambito del progetto Missione Soccorso, e alla disponibilità di molti castagnolesi. L’ultimo periodo è stato difficile e abbiamo dovuto svolgere servizi con modalità mai intraprese prima. Ogni giorno c’era qualcosa di diverso rispetto al precedente: è stato uno sforzo non indifferente, ma abbiamo sempre percepito il supporto di molti. A tutti va il nostro grazie. Un grazie che estendo, non per ultimo, al Sindaco, all’Amministrazione Comunale e a tutto il personale dipendente.» afferma il Responsabile Locale Giuseppe Vaglienti.
Altri eventi animano Castagnole: dal carnevale alla fiera di primavera, dalla “Spring run” al “Mangè en nautracurt” e la rievocazione storica per arrivare alla festa patronale. Importanti anche i momenti didattici con gli alunni della scuola Primaria.
Dopo la Messa benedizione del mezzo, saluto delle autorità intervenute e consegna delle benemerenze ai volontari che hanno raggiunto l’anzianità di servizio. Seguirà buffet.