L’Oratorio di Vinovo (con la collaborazione di Insieme ed Insieme Famiglia e Gruppo Irpini) organizza per le feste di Carnevale l’allestimento di un carro allegorico dal titolo “I Vichinghi”, del tipo strambiccoli cioè “Le invenssion ch’a giro sensa cognission”.
La prima uscita sarà proprio per il Carnevale di Vinovo sabato 18 febbraio. Alle ore 11 ci sarà la consegna delle chiavi della Città da parte delle autorità comunali alle maschere cittadine Couca Oeuv e Bela Pulajera davanti al Palazzo Municipale in piazza Marconi. Seguirà nel primo pomeriggio alle ore 14 la sfilata degli strambiccoli e dei gruppi folkloristici per le vie del centro del paese. Premiazione finale e merenda alla cascina don Gerardo della Parrocchia di Vinovo.
La consigliera comunale di Vinovo, con delegata alle manifestazioni, Carmela Passarello seguirà tutti i momenti previsti per la giornata di festa.
Il carro dei Vichingi vinovesi parteciperà quindi alle manifestazioni carnevalesche dei paesi limitrofi. Sarà a Volvera domenica 19 febbraio, Airasca sabato 25 febbraio, None domenica 26 febbraio, già dopo il tradizionale mercoledì delle ceneri.