Dopo lo stop per la pandemia, quest’anno riprende il Carnevale di Cavour sabato 18 febbraio: festa in oratorio, carri allegorici in piazza, distribuzione di bugie e cioccolata calda. La sera la Pro Cavour propone un appuntamento con i dj Don Paolo e Dj Roxi al Palazzetto dello sport di via Vigone, con ingresso gratuito.
A Cavour il Carnevale Cavourese venne lanciano negli anni ‘60 dalla Procavour. C’erano piccoli carri allegorici (storiche le allusioni politico amministrative locali), stand sotto l’ala comunale e serate danzanti nel salone del Comune. In quegli anni nacquero la maschera cavourese il Marchese ‘d Rimaròn e la Contessa ‘d Muricrin; poco alla volta divennero un simbolo irrinunciabile del Carnevale.
Negli anni 2000 il Carnevale fu ripreso con una festa in Oratorio per i Bambini con l’immancabile presenza delle due maschere. Quest’anno il Marchese ‘d Rimaròn sarà impersonato dal presidente della Proloco Marcello Bruno mentre nel ruolo de la Contessa ‘d Muricrin esordirà l’atleta Elisabetta Galliano.