Ritorna il Buono Sport messo a disposizione dal Comune di Carmagnola per bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.
Il Buono offre un’agevolazione economica per le attività sportive dei figli di famiglie con in certificato Isee non superiore a 7 mila euro. Può essere richiesto telematicamente entro le ore 12 del 24 settembre. La domanda andrà inviata per mail, completa degli allegati, all’indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.
Al termine della presentazione delle domande, l’Ufficio Sport del Comune di Carmagnola stilerà una graduatoria per l’assegnazione del buono. Per i ragazzi delle scuole superiori si terrà conto anche dell’andamento scolastico.
L’erogazione del buono avverrà direttamente all’associazione sportiva, tra quelle convenzionato, dove il ragazzo avrà scelto di praticare l’attività sportiva.
«Siamo ormai al quarto anno di attuazione del ‘Buono Sport’ – afferma l’assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni – Poco per volta è cresciuto fino ad arrivare nell’anno passato a coinvolgere quasi 150 giovani carmagnolesi. L’Amministrazione intende continuare ad investire risorse nel Progetto. Per le famiglie che si trovano in temporanea difficoltà economica rappresenta un aiuto importante sia dal punto di vista della salute dei propri figli che da quello relativo alla socializzazione ed integrazione. E’ doveroso esprimere un caloroso ringraziamento alle Associazioni Sportive aderenti, grazie alle quali ogni anno il Progetto diventa una concreta realtà».
Tutte le informazioni per la presentazione della domanda si possono richiedere all’Ufficio Sport, tel 011.9724221, e-mail sport@comune.carmagnola.to.it. Sul sito del Comune di Carmagnola le indicazioni sul Buono Sport.