Carmagnola. Attività estive per i ragazzi a Salsasio, dopo la fine del Grest ai Tuninetti

Si è concluso il Grest ai Tuninetti con una bellissima festa giovedì 6 luglio. Bambini, animatori e famiglie si sono divertiti stando insieme al Poggetto, l’oratorio dei Tuninetti

Al mercoledì il Parroco don Iosif aveva celebrato la S. Messa, dando mandato ai ragazzi e alle ragazze per essere “piccoli testimoni dell’amore di Cristo”. I ragazzi e le ragazze sono stati unti sulla fronte con l’olio benedetto di nardo da Gerusalemme. Ricorda il loro lessere cristiani, cioè unti di Dio. Agli animatori invece è stato consegnato un segno. 

Questi i ringraziamenti del Parroco don Iosif Patrascan: «Grazie di vero cuore a tutti i bambini e le bambine che hanno partecipato a questa edizione dell’estate ragazzi. Grazie agli animatori e alle animatrici per il loro prezioso servizio e per aver seguito i ragazzi e le attività in queste tre settimane di Grest. Grazie ai genitori che si sono resi disponibili per preparare le merende. Grazie alla panetteria dei Tuninetti “Il Forno antico” per aver offerto pizzette e pane per le attività. Grazie a tutti!».

L’estate ragazzi di Salsasio

A Salsasio l’estate ragazzi è terminata il 14 luglio all’oratorio in via Novara 102. Ha visto lo svolgimento diattività per i bambini e ragazzi dalla prima elementare alla seconda superiore. 

Il campo estivo di agosto a Salsasio

Il campo estivo organizzato dai giovani della Parrocchia di Salsasio si svolgerà invece in tre gruppi. I mini, dall’ultimo anno dell’asilo alla seconda elementare, vivranno un piccolo campo in oratorio a Salsasio dal 28 al 30 agosto. I fanta, dalla terza elementare alla quinta, vivranno il campo dalle suore di San Michele dal 28 agosto al primo settembre. Le tribù dalla prima media alla seconda superiore svolgeranno il campo estivo sempre dal 28 agosto al primo settembre dalle suore di san Michele in tenda.

Nell’estate i giovani della Parrocchia di Salsasio inoltre parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona. I giovani hanno già organizzato molte attività durante l’anno per poter raccogliere fondi per le spese legate alla GMG 2023. Tra queste la serata “Oratorio in concerto” del 6 maggio. presenti molti cori, tra cui quello di Salsasio e dei bambini dell’oratorio, in una chiesa strapiena di persone.

redazione

Next Post

Comuni in linea: 150mila euro in più per la rotatoria a Scalenghe

Mer Lug 19 , 2023
La rotatoria era già stata oggetto di incontro con il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo, nell’ambito degli incontri “Viabilità, Comuni in linea”. Un momento puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere. Sull’argomento è […]
Rotatoria

potrebbe interessarti