Durante l’estate, tra il 6 ed il 24 luglio, il Comune di Carignano ed il C.I.S.A.31 realizzeranno il progetto “ PIAZZA RAGAZZABILE”.
“PIAZZA RAGAZZABILE” è un’iniziativa rivolta ai giovani di età dai 15 ai 17 anni e nasce dall’idea di allestire un laboratorio di cittadinanza attiva, aggregazione e legalità. Coinvolge i ragazzi di Carignano, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese e Villastellone.
La finalità del progetto è quella di permettere agli adolescenti di prendersi cura del proprio paese, investendo tempo, capacità manuali, intellettive e progettuali nel mantenimento in buono stato dei giardini e dei luoghi pubblici di transito e permanenza. La condivisione delle attività vuole favorire un’aggregazione sana tra i ragazzi, rendendoli maggiormente consapevoli dell’importanza del proprio paese, oltre all’acquisizione di competenze di ecologia urbana e abitudini e comportamenti corretti nel rispetto dell’ambiente. In tal modo i giovani potranno instaurare un positivo rapporto con la comunità, mediante una serie di azioni positive ed utili allo sviluppo di quest’ultima.
Iscrizioni entro il 30 giugno ore 12. Il modulo di iscrizione, disponibile online sul sito del Comune di Carignano, dovrà essere compilato e inviato all’indirizzo e_mail protocollo@comune.carignano.to.it con allegata fotocopia di tessera sanitaria e carta d’Identità. Per ogni ulteriore informazione telefonare allo 011-9698421 (Ufficio Servizi Sociali).