Sarà Roberto Falciola con la lista civica “La città che cresce” a sfidare il sindaco uscente di Carignano Giorgio Albertino (lista civica “Insieme per Carignano”) alla tornata elettorale del 3 e 4 ottobre prossimi.
La lista civica “Insieme per Carignano” era già stata costituita nel 2006 «sulla base di un comune proposito verso la nostra cittò che ha rappresentato il collante tra persone provenienti da diverse estrazioni politiche e dalla società civile» si legge nella presentazione del programma elettorale. «Amministrare la città in questi cinque anni è stata una sfida non semplice a causa dei diversi eventi che ci siamo trovati ad affrontare, come le due alluvioni e una dolorosa pandemia, non ancora conclusa. Tutto ciò ha creato, e continua a creare, grandi problemi e difficoltà per i nostri cittadini ma insieme abbiamo lavorato, e dobbiamo continuare a farlo, per superare questi tempi difficili».
«Carignano ha bisogno di un compito – viene spiegato nell’introduzione al programma elettorale de “La Città che Cresce” – per proiettarsi nel futuro portando con sè tutto il prezioso patrimonio del passato ma trasformando il presente in una fonte di energia e di rinnovamento. E questo è il compito che abbiamo individuato per la nostra città; diciamo basta a una cultura che tende a isolare gli individui, a far sì che ognuno pensi a se stesso o al massimo alla propria cerchia: a Carignano nessuno deve sentirsi solo».
I programmi elettorali delle due liste sono stati ufficializzati ieri con la pubblicazione nell’Albo Pretorio del Comune.