Carbonara e puledri all’Ippodromo di Vinovo

Domenica 7 luglio tornano le notturne della stagione estiva 2024, con protagonisti della serata i puledri.

Dopo le prove di qualifica, arriva il momento del debutto per i nuovi 2 anni che saggeranno per la prima volta il turf torinese in una corsa vera e propria. Un momento molto atteso da proprietari allevatori, allenato e driver, tutta la filiera che accompagna il loro percorso. Il Premio Nuove Leve che richiama Vinovo alcuno soggetti attesi. Come Ginostrabliggi, figlio di Muscle Hill e Gilly Lb e quindi fratello di campioni come Palomar Lb, Callmethebreeze, Danish Melody, Etsic’Etaitvrai e Foxy Lady. L’allievo di Philippe Allaire sarà affidato a Gabriele Gelormini con il numero 4.

Al contrario, il clou della serata che sarà il Premio Melissa e Santo, è dedicato a cavalli già esperti sulla distanza del doppio km fra tre nastri.

Di spessore anche il premio dedicato al primo piatto più amato dagli italiani: la carbonara. Tornerà in pista dopo la vittoria francese Etranger Joyeuse, pupillo di Lugi Colombino reduce da 7 successi nelle ultime 9 uscite, insieme ad Andrea Guzzinati. Saranno invece in nove dietro le ali dell’autostart nella prova Gentleman: Vortice Op, Cristal Joyeuse e Cezanne Grif sono certamente i tre più attesi.

Alessio Richiardi

Next Post

Vigone e Torre Pellice ospiteranno le opere di Piero Ruggeri

Sab Lug 6 , 2024
La Città di Vigone e il Comune di Torre Pellice, promuovo un evento di contemporanea di rilevanza, come la mostra Piero Ruggeri, personaggio che ha avuto un legame molto stretto con i due paesi. Un maestro dell’Informale un progetto espositivo collettivo, nato dall’idea dei due sindaci Fabio Cerato (sindaco di […]
ruggeri vigone torre

potrebbe interessarti