Il Consiglio Comunale di Caramagna P.te ha deliberato l’utilizzo dell’Avanzo di Amministrazione 2020 che ammonta a 254.460,22 euro. L’importo è immediatamente spendibile, sarà utilizzato per lavori nelle strade e per aree gioco e verde comunale.
Un primo intervento prevede quindi il posizionamento di due tubi di scolo che, attraversando la provinciale per Sommariva all’altezza dello stabilimento Lamicolor, permetteranno lo scolo delle acque dalla campagna verso il nuovo canale realizzato dall’azienda. I lavori sono già stati autorizzati dalla Provincia di Cuneo e partiranno nei prossimi giorni.
Il secondo intervento riguarda la progettazione e realizzazione del consolidamento e allargamento del ponte sul Canale del Mulino su strada Rivoira (zona torre acquedotto) all’intersezione con via Vittorio Veneto.
Un terzo intervento è relativo alla manutenzione annuale di tutte le aree gioco e fitness comunali, con la sostituzione dei giochi rotti nelle aree di via Vittorio Veneto secondo le normative Uni 1176.
Un ultimo intervento prevede l’installazione di un nuovo gioco sull’area di piazza Castello, molto utilizzata e apprezzata dai più piccoli.
Infine, i fondi regionali per il micronido saranno utilizzati per ridurre le tariffe per gli utenti, per l’acquisto di attrezzature e piccole manutenzioni.