L’evento è presentato dall’Associazione Octavia in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa. Contributo di Fondazione CRT e con il sostegno di Fondazione CRC, e patrocinio del Distretto Diffuso Terre di Mezzo, di Confcommercio Savigliano e Confcommercio Saluzzo.
Nel dettaglio
L’evento del 18 giugno è dedicato a tutti, a partire dalle ore 9.30, per scoprire le bellezze di un territorio unico, attraverso visite guidate e narrate, assaggi e animazioni.
Quattro diversi itinerari di visita, molteplici tappe da raggiungere con la propria auto per scoprire i borghi dell’Associazione Octavia. Una caccia al tesoro ambientata nei 17 comuni coinvolti nell’Associazione: Cardè, Casalgrasso, Cavallerleone, Faule, Lagnasco, Manta, Monasterolo di Savigliano, Moretta, Murello, Polonghera, Revello, Ruffia, Scarnafigi, Torre San Giorgio, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.
Ogni itinerario sarà costituito da 5 tappe di gioco. I giocatori saranno accolti da una guida turistica o un animatore e parteciperanno attivamente alla visita di un bene culturale.
La squadra deve essere formata da un massimo di cinque persone. Ogni squadra riceverà un kit di gioco per adulti e per bambini e seguirà le indicazioni con le prove di gioco sul proprio smartphone. La Caccia al Tesoro non sarà una gara e i partecipanti saranno tenuti a rispettare orari prestabiliti.
Informazioni e costi
Le iscrizioni hanno un costo di 12 euro a persona, 8 euro ridotto (4-12 anni) e 35 euro speciale famiglie (2 adulti e 2 bambini). Vanno effettuate entro il 15 giugno, sul sito www.turismoinlanga.it. Nella quota sono compresi: kit di gioco (1 x squadra), accesso all’applicazione del gioco, visite guidate, visite narrate ed esperienze, premio di partecipazione a sorpresa. L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.