Buono Sport rilasciato a 200 studenti di Carmagnola

Nato con l’intento di fornire un aiuto ai cittadini che temporaneamente non dispongono delle risorse necessarie per riuscire a far praticare ai propri figli una attività sportiva, il Buono Sport ideato dall’Amministrazione comunale sei anni fa, ha finora permesso a 768 bambini e ragazzi di riuscire a praticare attività sportiva presso le Associazioni locali a condizioni economiche estremamente facilitate. Godono infatti di un abbattimento dei costi variabile dal 50% al 70% di quanto richiesto per la frequenza dei corsi.

Le istanze ammissibili, per famiglie con ISEE non superiore ad € 7.500,00, pervenute alla scadenza del bando sono state 233. In base alle risorse disponibili, 201 sono state inserite positivamente in graduatoria e nella attuale stagione sportiva potranno quindi godere della agevolazione economica. Sono precisamente 156 bambini e ragazzi frequentanti le scuole elementari o medie e 45 studenti delle scuole superiori.

Sono ben 15 le discipline sportive prescelte. Le più gettonate sono calcio (45 richieste), nuoto (38 richieste), palestra (23), karate/judo (22), danza (18), kick boxing (15), pallacanestro (10).

Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale è rivolto alle associazioni sportive del territorio «che con la propria partecipazione al progetto hanno dimostrato ancora una volta grande sensibilità ed attenzione all’aspetto sociale dello sport».

redazione

Next Post

Parole dal Cassetto, questa sera la premiazione del concorso letterario

Ven Ott 21 , 2022
E’ per questa sera, venerdì 21 ottobre, l’appuntamento con la premiazione del concorso letterario Parole dal Cassetto, seconda edizione. Si terra al Castello di Vinovo alle 20.30 (ingresso solo su invito). I vincitori del concorso di poesie e filastrocche sono stati selezionati dalla giuria e saranno rivelati durante la serata. […]

potrebbe interessarti