Sono stati 191 i Buoni Sport elargiti dal Comune di Carmagnola in questa stagione sportiva, accogliendo tutte le istanze presentate dalle famiglie.
Il Buono Sport, riservato a famiglie con Isee non superiore a 7.500 euro, è decisamente cresciuto dall’anno della sua ideazione. Nel 2017 infatti le agevolazioni assegnate erano state 50. Il numero maggiore di richieste aumentato di anno in anno permette a numerosi bambini e ragazzi di praticare una attività sportiva nelle associazioni locali. Le condizioni economiche proposte sono decisamente vantaggiose.
Quest’anno i ragazzi hanno potuto scegliere tra 17 discipline sportive gestite da 25 associazioni locali. Le attività più gettonate sono state nuoto, calcio e fitness o palestra.
«L’attività fisica, organizzata e professionale, favorisce i rapporti sociali e rinforza la salute, migliorando anche la situazione psicofisica del ragazzo – commenta l’assessore allo Sport Massimiliano Pampaloni – Per queste ragioni la nostra Amministrazione ha deciso di continuare a sostenere i ragazzi le cui famiglie affrontano un momento di difficoltà con questo originale progetto tutto carmagnolese interamente finanziato in proprio. Come sempre, un grande ringraziamento va rivolto alle associazioni sportive del territorio che con la propria partecipazione al progetto hanno dimostrato ancora una volta grande sensibilità ed attenzione all’aspetto sociale dello sport».