Frio nelle scuole del Piemonte per parlare di bullismo

Lanciata anche la prima data de “Il Baile Festival”, sarà il 30 marzo a Caramagna

Dopo l’assemblea avvenuta lo scorso 24 gennaio all’Istituto Vallauri di Fossano, il cantante Frio prosegue il suo percorso. Infatti, l’artista ha programmato una serie di incontri con gli studenti volti a sensibilizzare sul tema del bullismo.

Tema delicato che ogni anno riguarda sempre più ragazzi, tra di essi lo stesso Frio che testimonia episodi di bullismo nel periodo delle medie e delle superiori. Lo scorso 8 febbraio il cantante ha svolto un incontro con gli studenti dell’Istituto Salesiano San Domenico Savio di Bra.

L’obiettivo degli incontri è incoraggiare gli studenti a non fermarsi davanti alle violenze, alle intimidazioni e alle paure. Il cantante incoraggia gli studenti, attraverso testimonianze dirette, a chiedere aiuto, a parlarne, spronandoli a loro volta ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Frio racconta la sua storia, sia come studente che come giovane artista che è stato capace di superare le difficoltà e reagire davanti alle forme di violenza del bullismo. Il messaggio trasmesso è proprio quello di non arrendersi davanti agli ostacoli e procedere in direzione dei propri sogni.

«Ringrazio il preside dell’istituto San Domenico Savio per questa grande opportunità – commenta l’artista – il direttore don Riccardo Frigerio, i docenti e tutta la comunità salesiana di Bra ed i numerosi ragazzi presenti all’assemblea».

Tra i tanti argomenti tattati spicca anche “Il Baile Festival”, un format ideato dal cantante. Si svolgerà in più luoghi del Piemonte con eventi durante tutto l’arco dell’anno che vedranno musica affiancata a sport e spettacolo.

La prima data del festival sarà il 30 marzo a Caramagna Piemonte (CN) in via Carmagnola 5 a partire dalle 22. L’ospite della serata il rapper ghanaese-italiano Paul Yeboah in arte “Bello Figo”. La serata vedrà dj-set, musica, cocktail bar e molto altro.

Informazioni e contatti

Per info contattare il numero 0172.245.715 oppure su Instagram @il_baile_festival. L’evento è organizzato dal Team Frio Show and Service in collaborazione con gli istituti Vallauri e Ancina di Fossano.

Miriam Milani

Next Post

Prorogate fino a lunedì 1° aprile le mostre “Fotografia è donna” alla Castiglia di Saluzzo e “Inge Morath. L’occhio e l’anima” al Filatoio di Caraglio

Gio Feb 15 , 2024
Successo di critica e di pubblico per le mostre fotografiche “Fotografia è donna. L’universo femminile in 120 scatti dell’agenzia Magnum Photos dal dopoguerra a oggi” alla Castiglia di Saluzzo e “Inge Morath. L’occhio e l’anima” al Filatoio di Caraglio che verranno prorogate fino a lunedì 1° aprile 2024 (giorno di […]
Mostre-fotografia-saluzzo-caraglio

potrebbe interessarti