Borse di studio agli studenti del Denina Pellico Rivoira in ricordo di Riccardo Pittavino

L’Associazione “Richi-ama la cultura”, presidente Stefania Mondino, è un’associazione senza scopo di lucro, creata per ricordare Riccardo Pittavino, mancato nel 2015 e membro della compagnia teatrale Primoatto di Saluzzo. Lo scopo dell’associazione è quello di raccogliere fondi da destinare alla creazione di borse di studio per ragazzi dotati e desiderosi di studiare.

E’ un modo concreto per ricordare Riccardo e onorare la sua persona, la sua curiosità, la sua sete di conoscenza, la sua vasta e approfondita cultura. A tal fine l’associazione ha bandito per l’anno scolastico 2024-2025 due borse di studio del valore di € 800, rivolte a tutti gli/le studenti/esse del triennio delle scuole secondarie di secondo grado di Saluzzo. Sono state scelte due studentesse meritevoli, entrambe frequentanti l’Istituto Denina Pellico Rivoira, Gloria Beltrando della VC RIM e Sharon Malgaritta della IIIC RIM.

Commenta Sharon Malgaritta: «La sera in cui ho avuto la notizia ero molto felice e ho festeggiato con la mia famiglia. E’ stato emozionante ricevere un riconoscimento ufficiale per il mio impegno nella scuola. Questa borsa di studio  non può che spronarmi a impegnarmi nel nuovo anno cercando sicuramente di fare sempre meglio».

E aggiunge Gloria Beltrando: «Vogliamo ringraziare l’Associazione Richi-ama la cultura che offre questa possibilità agli studenti saluzzesi. Una bella opportunità».

redazione

Next Post

Banca Territori del Monviso compare in un video di Luca Abbà

Lun Set 23 , 2024
L’influencer Luca Abbà entra in filiale con il suo trattore per promuovere il territorio cuneese Prosegue l’attività di valorizzazione della Granda dell’ormai noto influencer cuneese Luca Abbà, che questa volta ha promosso (o meglio “sbrabbato”) i paesi di Murazzo, Castelletto Stura e Montanera. Tre Comuni in cui è presente Banca […]
BTM-Luca-Abbà

potrebbe interessarti