Il Borgo di San Giovanni e Santa Maria si aggiudica il Palio

Sabato 7 e domenica 8 settembre, presso il Campo G. Trombetta di Racconigi, si sono svolte le due giornate finali del Palio dei Borghi, un evento che ha visto nuovamente il trionfo di borgo San Giovanni e Santa Maria.

La squadra ha conquistato la V edizione del Palio, replicando così il primo successo ottenuto già nel 2022.

La classifica finale ha decretato la vittoria di San Giovanni e Santa Maria con un punteggio di 54 punti. Al secondo posto San Domenico con 46 punti, seguito da Borgo Macra a quota 45. Quarto classificato San Rocco e Cappuccini con 35 punti mentre Frazioni Unite ha chiuso in quinta posizione con 32 punti. I giallo-azzurri, guidati dai capi-borgo Davide Mondino e Carola Fiorindo, hanno scalato la classifica finale accumulando punti decisivi nelle prove di “Canta-Balla-Recita” (di domenica 7 luglio), “TiroallaFune” e “Mimamelo” riuscendo inoltre a difendersi egregiamente nei “Giochi a Sorpresa”.

Alessio Richiardi

Next Post

Iscrizioni aperte all'Unitre di Moretta, i corsi iniziano ad ottobre

Ven Set 13 , 2024
Tutto pronto all’Unitre di Moretta per iniziare il 25° anno di attività. Le iscrizioni sono aperte nella sede di piazza C.A. Grosso 3 (Foresteria del Santuario), il programma è consultabile sul sito dell’Unitre. Arrivare ai 25 anni di attività, sottolinea il Direttivo, «é un premio per il buon operato dei […]

potrebbe interessarti