Il bilancio delle attività della delegazione CRI di Pancalieri è positivo: con i cinque mezzi a disposizione – due ambulanze, due doblò e l’autovettura acquistata lo scorso anno – sono stati effettuati mille servizi, di cui 429 su richiesta della nostra ASL e altri 573 in favore di privati, con un totale di poco più di cinquantasei mila chilometri percorsi. Questo è stato reso possibile anche grazie all’ingresso di quattro nuovi volontari, due dei quali sono qualificati alla guida dei mezzi.
Durante il 2022 la CRI ha potuto beneficiare della generosità dei Pancalieresi: la Farmacia Pugnetti con il suo contributo ha permesso di acquistare capi di abbigliamento invernale; la famiglia Barilani ha donato una sedia a rotelle preziosa per i trasporti dei soggetti con difficoltà di deambulazione.
Un ringraziamento particolare viene rivolto alla famiglia Tamagnone il cui contributo, in ricordo della signora Margherita Tamagnone ved.Cerato, ha consentito di tinteggiare la sede e di fornire materiale di addestramento necessario per le manovre di primo soccorso, nonché di una ulteriore carrozzina per il trasporto infermi.
Inoltre, venerdì 10 febbraio si terrà la serata informativa sulle loro attività presso il Salone Museo della menta, in Via S.Nicolao 18, Pancalieri.
«A tutti va la nostra sentita riconoscenza, con l’augurio e l’impegno che il nostro servizio continui ad essere di supporto alle famiglie e alle persone che ne hanno bisogno.»