La mascotte Benny, la divertente figura della goccia di sangue, che viene esposta allo scopo di sensibilizzare i cittadini nei giorni antecedenti i prelievi, è stata consegnata al gruppo Avis di Murello. La cerimonia si è tenuta domenica 14 marzo, ha visto la presenza del parroco Don Maurilio, del sindaco Fabrizio Milla, della presidente Avis di Racconigi Franca Cavallo e del consigliere Bartolo Ronco, e di Stefano Bori coordinatore del gruppo Avis di Murello.
«Rinnovo l’invito ai giovani Murellesi – ci relaziona Stefano Bori – di entrare a far parte della famiglia dei donatori: donare il sangue è un gesto di grande umanità verso il prossimo, oltre che di amore per la propria vita».
Evidenziamo l’impegno della capofila Avis di Racconigi che, nell’ultimo anno, ha rinnovato la sede sociale acquistando sette nuove poltrone per le donazioni, in modo da poter accogliere nel modo adeguato tutti i soci donatori: a tal proposito si ringraziano i privati per le numerose donazioni effettuate.
Infine, ricordiamo che, dopo il prelievo di sangue intero in programma per oggi 14 aprile, il prossimo appuntamento è per venerdì 30 con la giornata di plasmaferesi nella sede di Racconigi.
m.v.