Sabato 20 gennaio, alle 15, presso la Parrocchia Santa Maria e San Giovanni di Murello, nella Cappella di Sant’Antonio dopo la ferrovia, si sarebbe dovuta tenere la tradizionale Festa di Sant’Antonio, ma non è stato così.
Seconod il programma verrà celebrata la Santa Messa cui seguirà la benedizione degli animali. Sant’Antonio, uomo di grande e profonda spiritualità è, infatti, considerato il protettore degli animali domestici, tanto da essere solitamente raffigurato con accanto un maiale che reca al collo una campanella. Ogni anno, in occasione della sua festa, tradizionalmente la Chiesa benedice gli animali e le stalle ponendoli sotto la protezione del Santo.
Sabato 20 gennaio aspettiamo tutti voi accompagnati dai vostri amici a quattro zampe.
Dopo la benedizione vi sarà un momento conviviale per riscaldare il corpo con Vin Brulè e Panettone e il cuore con quattro chiacchiere in amicizia.
Si ringraziano tutti i volontari che con la loro costante opera hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.
Aggiornamento:
Per motivi tecnici, lo staff ha dovuto annullare la messa di sabato 20 gennaio alle 15 a Racconigi Murello. Resteranno comunque le celebrazioni di Sant’Antonio a Foresto (Cavallermaggiore) alle 11.30, con la consueta benedizione degli animali.