Tanti i bambini alla biblioteca di Moretta per le letture paurose di Halloween

Venerdì 27 ottobre si sono svolte le letture paurose di Halloween presso la biblioteca comunale “B. Millone”, come ormai è  consuetudine per alcuni momenti “speciali”. Sono giunti diavoletti, fantasmi, scheletri e streghette per ascoltare le avventure di Mortina che ritorna in vita per non perdere la villa di famiglia, ovviamente abitata da personaggi alquanto particolari. Segue la lettura avventure di un fantasma combina guai aiutato da streghe pasticcione e maghi strambi. Dopo una breve pausa si ricomincia con le storielle di vampiri un po’ strani. I tanti bambini, dai 3 ai 10 anni, intervenuti erano felici e ascoltavano, interagendo simpaticamente con le lettrici Marianna, Sara e Manuela.

«Al termine delle letture – spiega la consigliera Manuela Millone – si è di nuovo potuto partecipare, finalmente, dopo il periodo Covid, al laboratorio di manualità e creatività per costruire una zucca tridimensionale con tre espressioni diverse aiutati da genitori, nonni, bibliotecaria, lettrici. Un grazie a tutti i piccoli per essere venuti alle letture paurose, agli accompagnatori, ai genitori, ai nonni, a Piera, ai giovani intervenuti per leggere e per aiutare i piccoli durante il laboratorio».

redazione

Next Post

A Faule il corso per operatori per il controllo del cinghiale nelle aree naturali

Mer Nov 2 , 2022
E’ iniziato a Faule venerdì 28 ottobre il corso per operatori selezionati per la gestione e il controllo del cinghiale nelle aree naturali protette gestite dall’Egap Monviso e nelle altre aree naturali protette della Regione Piemonte. Ampia la partecipazione, che ha portato non soltanto alla creazione di una classe di […]
Corso-operatori-gestione-cinghiale

potrebbe interessarti