Apre la sezione Nido a Torre San Giorgio

Apre a settembre la nuova sezione Nido della Scuola dell’infanzia di Torre San Giorgio. La notizia è stata ufficializzata dalla dirigenza dell’Asilo, che ora potrà accogliere quindi anche i bambini più piccoli, dai 6 mesi ai 3 anni.

L’Asilo di Torre San Giorgio inoltre dal prossimo anno scolastico curerà il servizio di doposcuola. Il personale selezionato dalla Scuola d’infanzia, che opera in convenzione con il Comune, garantirà la vigilanza. Fornirà anche supporto nei compiti pomeridiani agli alunni iscritti alla Scuola Primaria. Il servizio verrà erogato dalle 14 alle 17 all’interno dei locali della scuola elementare. Sono messi a disposizione dal Comune, che sosterrà anche i costi di riscaldamento ed energia.

Viene data priorità nelle adesioni alle famiglie residenti a Torre San Giorgio. Il servizio è comunque aperto a tutti, anche in considerazione del fatto che tanti genitori che lavorano nel distretto artigianale di Torre San Giorgio optano per la scuola locale, nonostante abitino in altri paesi. La copertura oraria va dalle 7.50 alle 17, con eventuale servizio mensa a cura della cuoca dell’asilo (con cucina interna).

«Si chiude così un cerchio – dicono dalla Scuola e dal Comune – che permetterà di concentrare attorno ad un’unica realtà tutti i servizi di assistenza a favore delle famiglie. Un percorso di collaborazione che nasce per contenere gli effetti della riduzione della natalità che si fa sentire anche a Torre San Giorgio, con la contrazione delle iscrizioni all’Asilo. E’ finalizzato a supportare ad ampio spetto i genitori che lavorano, con un’ospitalità ampia e servizi sempre più a misura di famiglie».

Per informazioni e iscrizioni: 328.7404357, scuola.maternatsg@gmail.com.

redazione

Next Post

Carmagnola, fondi per un marciapiede a Casanova

Gio Ago 8 , 2024
215 mila euro arriveranno dalla Città metropolitana di Torino per i lavori per la messa in sicurezza della SP 129 in frazione Casanova, nei pressi dell’omonima Abbazia. Lo ha annunciato il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo incontrando, insieme al consigliere metropolitano Roberto Ghio sindaco di Santena, la sindaca di Carmagnola Ivana […]
riunione-città-metropolitana-carmagnola

potrebbe interessarti