Un sostegno costante che, da 25 anni, Ail Cuneo esercita attraverso progetti realizzati sul territorio provinciale
Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, in circa 130 piazze cuneesi, tornano le tradizionali Stelle di Natale dell’Ail. In cambio di un’offerta base di 13 euro, danno speranza a tanti pazienti che lottano contro un tumore del sangue.
Fino al 10 dicembre sarà attivo il numero solidale 45587 per raccogliere fondi a favore delle 3 case Ail di Cuneo. Le case, con i loro 12 posti letto, sono da vent’anni gratuitamente a disposizione dei malati e dei loro parenti.
Le “Stelle di Natale”
La manifestazione delle “Stelle di Natale” è quella che più identifica l’Ail tra le varie associazioni. Partita nel 1989 da Reggio Calabria, anno dopo anno è cresciuta sia a livello nazionale che nel Cuneese. La Stella è il simbolo di una rete di solidarietà grazie all’impegno di circa 300 volontari.
I numeri delle Stelle di Natale raccontano di un impegno continuo e una grande fiducia da parte delle persone che, nel cuneese, hanno portato a distribuire dal 1999 ad oggi oltre 230 mila tra piantine e sogni di cioccolata.
Da quest’anno l’offerta base – che era ferma da 14 anni – è stata ritoccata a livello nazionale di un solo euro: dei 13 euro di offerta, al netto delle spese per tutto il materiale (stelle e materiale promozionale), circa 8 euro restano interamente alla sezione per progetti sul territorio a favore dei malati.
Informazioni e contatti per donazioni
Per informazioni telefonare ai numeri 0171/695294 e 370/3405038 (anche whatsapp) o scrivere a info@ail.cuneo.it.