A partire dal 19 agosto, a Racconigi prenderà servizio un nuovo medico di base, molti diranno finalmente date le numerose difficoltà accadute negli ultimi mesi, che avevano costretto alcuni cittadini a scegliere un medico di famiglia non esercitante in città ma nei comuni limitrofi.
Questa volta attraverso il dottor Pietro Salomone, si giungerà ad una soluzine definitiva che prenderà servizio in qualità di titolare di medicina generale e riceverà i pazienti presso lo stesso ambulatorio del gruppo di medici coordinato dalla dottoressa Paola Panero, che accoglie giovane dottore con grande felicità: “Siamo contenti di fare un po’ di spazio nello studio per poter finalmente contare su una nuova risorsa, giovane e competente, per la medicina di territorio in città”.
Dal 19 agosto sarà possibile per i cittadini racconigesi, rivolgendosi agli sportelli dell’ASL oppure online, indicare come medico di base il dott. Salomone.
“Ringraziamo l’AslCn1 per l’intenso lavoro che abbiamo svolto insieme, che ci ha consentito di giungere finalmente ad una nuova titolarità – commenta il Sindaco Valerio Oderda -. L’amministrazione comunale è sempre stata vigile e attenta all’evolversi della situazione, anche e soprattutto nei momenti più complessi, attivandosi in tutte le sedi competenti per sollecitare il raggiungimento di una soluzione che tutelasse il diritto alla salute per ogni cittadino racconigese. La carenza dei medici di base, per gli adulti e anche per i pazienti più piccoli, è purtroppo un problema che si sta trascinando da tempo in modo generalizzato, e non sempre è facile porvi rimedio”.