“Afànisi” va in scena a Racconigi

Il 18 novembre alle ore 21 al Soms di Racconigi andrà in scenaAfànisi”, l’innovativo spettacolo della giovane e pluripremiata compagnia napoletana Ctrl+Alt+Canc.

Questo spettacolo si distingue per la sua assenza di scenografie tradizionali, costumi elaborati o oggetti di scena. Esso offre al pubblico un’esperienza completamente nuova, basata unicamente sulla partecipazione attiva e sull’interazione.

I tre attori si impegnano in un dialogo non verbale con gli spettatori, incoraggiandoli a prendere parte attiva al processo creativo attraverso domande provocatorie che permettono loro di riflettere e a partecipare, diventando parte integrante della performance stessa.

Questo gioco di co-creazione illumina la responsabilità individuale nella creazione di una comunità, mettendo in luce il potere della scelta e dell’interconnessione umana.

Il Gruppo teatrale Ctrl+Alt+Canc è nato nel 2020 e fa della ricerca sul linguaggio una forma di conoscenza,spaziando dal teatro alla performance. Lo spettacolo fa parte di Raccordi una rassegna nell’ambito del Progetto Cantoregi, nato dalla collaborazione con Piemonte dal Vivo. In esso si volge verso  un’esplorazione della scena teatrale per trovare innovazione affrontando i temi dell’impegnocivile e sociale. Il programma della seconda edizione porta a Racconigi, tra gli altri, quattro Premi UBU e un Leone d’Oro per la danza.

Prezzo del biglietto intero: 15 euro. Per info / prenotazioni / abbonamenti telefonare a n° 349.2459042 – info@progettocantoregi.itwww.progettocantoregi.it

Alessio Richiardi

Next Post

Teatro all'Elios di Carmagnola con Corinne Clery e Francesco Branchetti

Ven Nov 17 , 2023
Non solo cinema all’Elios di Carmagnola: domenica 26 novembre è infatti in programma il divertentissimo spettacolo teatrale “Il diario di Adamo ed Eva” di Mark Twain con la traduzione e l’elaborazione di Maura Pettorruso e la regia di Francesco Branchetti, anche attore con Corinne Clery. I biglietti sono già in […]
locandina-il-diario-di-Adamo-ed-Eva

potrebbe interessarti