Sono arrivate le prime 100 mascherine lavabili prodotte dall’azienda di Alba, verranno consegnate a partire da chi abita lontano dal centro del paese
Prima tra le aziende piemontesi a proprosi per produrre mascherine lavabili, la Miroglio di Alba sta consegnando i prodotti.
Le mascherino di Miroglio sono arrivate anche a Virle Piemonte. Il sindaco Mattia Robasto ha annunciato che la distribuzion ai cittiadini è iniziata.
Saranno consegnati oggi, 15 aprile, i primi 100 pezzi. Le mascherine Miroglio, prodotte in cotone, con elastici, sono riutilizzabili. Possono infatti essere lavate in acqua fredda, disinfettate con un cloroderivato e stirate. Dopo ogni lavaggio possono essere utilizzate per un massimo di cinque volte. Sono antigoccia.
Ogni nucleo familiare ne riceverà una. I primi ad averle saranno le famiglie che abitano distante dal centro del paese e che devono affrontare spostamenti maggiori in caso di necessità.
“È un piccolo aiuto, ma è quanto, ad oggi, in attesa di altri presidi già ordinati, l’Amministrazione comunale puó fare” spiega il sindaco Robasto.