149° fiera d’autunno e 18° sagra d’l cariton”

Una tradizione forte di ormai quasi 150 anni

La storica rassegna agricola e commerciale è stata programmata per sabato 28 e domenica 29 ottobre, ampliando la sua proposta di attività anche alla giornata di domani.

Il tutto grazie alla collaborazione tra, Amministrazione comunale, Pro Loco, Apscf Castagnole, Protezione Civile, Croce Rossa, associazione produttori Cariton, Coldiretti sezione di Castagnole Piemonte, il Gruppo Alpini di Castagnole Piemonte sezione di Pinerolo ed il Distretto del Cibo del chierese – carmagnolese.

Programma completo

Domani, giovedì 26 ottobre, dalle ore 21 al centro servizi “La Pesa” di largo Trento, serata a tema organizzata in collaborazione con la Coldiretti locale.

Sabato 28, dalle ore 16 in Sala Consiliare, inaugurazione della mostra fotografica ed attrezzi del passato “Uomini in fiera”. Dalle ore 20, “12° Yellow Party” targato Pro Loco, al PalaFiera di via Trento con cena a base di antipasti, polenta spezzatino e salsiccia e dolce.

Prenotazione al 338 429 5663, dalle ore 22.30 musica d’intrattenimento insieme Matteo Dianti e dalle 23 “Porchetta Party”.

Domenica 29, dalle 9 alle 18, tra le vie del paese, rassegna dei produttori agricoli, bancarelle commerciali ed esposizione zootecnica. Dalle ore 12.30 al PalaFiera di via Trento “Disnè d’la fera” pranzo a cura della Pro Loco. Saranno presenti punti vendita del Cariton, prodotto tipico locale con preparazione e cottura secondo l’antica ricetta castagnolese.

Ci sarà il Motor Fest 2023, raduno di auto storiche, Volkswagen, trattori e tuning. In Sala Consiliare mostra fotografica ed attrezzi del passato “Uomini in fiera. Sotto Ala comunale mostra fotografica “Un mangè per la Bela Rosin.

Un evento che rientra all’interno del “Distretto del Cibo”, un progetto nato dalla volontà dei 25 Comuni che ne hanno preso parte, con il fine di valorizzare le produzioni agricole ed agroalimentari instaurando nuove politiche di coesione e collaborazione territoriale.

Miriam Milani

Next Post

Torre San Giorgio: un piano da 850 mila euro per l’area sportiva

Mer Ott 25 , 2023
Il Comune partecipa al bando “Sport e Periferie” “Sport e Periferie 2023” è promosso dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Comune parteciperà per sistemare il campo da calcio e dotare il PalaTorre degli spogliatoi. “Palatorre: hub sportivo e sociale per il territorio” Il prpgetto […]
sport

potrebbe interessarti