Con l’ingresso della provincia di Cuneo in “zona gialla”, da oggi lunedì 3 maggio la biblioteca civica Lidia Beccaria Rolfi di Saluzzo è aperta al pubblico, nell’ex caserma Musso.
I saluzzesi possono così scoprire i nuovi locali e le nuove opportunità offerte dalla sede appena completata. Una anteprima, in attesa dell’inaugurazione ufficiale con la cerimonia di intitolazione, prevista per il 26 e 27 giugno. L’Amministrazione comunale sta progettando una serie di eventi che si svolgeranno se le condizioni della pandemia lo permetteranno.
«La nuova biblioteca civica – dice il sindaco Mauro Calderoni – è il perno di un progetto socio-culturale che riguarda tutta l’ex caserma “Musso”. Non sarà solo a servizio della comunità, specialmente dei giovani, ma questo polo farà da supporto per processi di cooperazione tra associazioni, per rinforzare le reti, per unire e mettere in comunicazioni le diverse generazioni di saluzzesi».
Per limitare i rischi di contagio da Covid, nella nuova biblioteca sono state predisposte rigorose misure di distanziamento e regole per la permanenza in ciascuna sezione.
L’ingresso degli utenti è contigentato e solo su appuntamento con il seguente orario: lunedì 13 –18.30, martedì 10 –18.30, mercoledì 13 -18.30, giovedì 10 –18.30, venerdì 13 -18.30, sabato 10 –13.