Nuove cariche direzionali alla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

Mauro Giraudi nominato direttore generale della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura

Stessa squadra, un nuovo capitano alla BCC di Casalgrasso. È Mauro Giraudi, il nuovo direttore generale della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Carmagnolese dalla nascita, in banca da 36 anni, di cui 10 anni nel ruolo di vicedirettore generale. È stato nominato il 22 marzo, con decorrenza dal 1 aprile 2018.
«Non è stata una scelta difficile, bensì naturale – commenta il presidente Alberto Osenda – la nomina ha infatti soddisfatto tutto il Consiglio di Amministrazione, all’unanimità. Abbiamo sempre stimato il lavoro svolto dal nuovo Direttore Generale, Mauro Giraudi, a cui facciamo i nostri più sinceri auguri per il nuovo importante incarico». Nel corso della sua carriera ultra trentennale all’interno della banca, Mauro Giraudi ha ricoperto diversi ruoli, fino ad arrivare nel 2005 ad essere nominato vice direttore generale.
«Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia dimostrata, sento un grande senso di responsabilità, che mi porterà a continuare a svolgere il mio compito come ho sempre fatto, con rispetto per i clienti e i colleghi, e con la correttezza che ha sempre contraddistinto il nostro istituto» afferma Mauro Giraudi.

Scelti i due collaboratori

I due primi collaboratori di Giraudi sono stati poi individuati tra funzionari già alle dipendenze della Bcc, così da contare su figure che conoscessero la realtà del credito cooperativo e le esigenze di clienti e dipendenti. Giuseppe Bernardi, originario di Sant’Albano Stura, in banca dal 1993, responsabile dell’area crediti dal 2005 è stato nominato vicedirettore e coordinerà l’area commerciale e crediti. Al suo fianco l’altro vicedirettore: Luca Murazzano, da alcuni anni responsabile compliance della Bcc, ha una pregressa esperienza lavorativa di oltre 10 anni nel mondo del credito cooperativo, arrivando a ricoprire il ruolo di responsabile dell’Area Legale & Compliance della Federazione delle BCC di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Coordinerà l’area operations della Bcc, supervisionando le attività legali, amministrativo-organizzative e di controllo della Banca.
Il trio è stato chiamato a dirigere la struttura, continuando l’ottimo lavoro svolto dall’uscente direttore. «Saremo impegnati a mantenere l’alto livello di offerta e di solidità che ci ha consegnato Porello – commenta il neodirettore Mauro Giraudi – I rapporti umani saranno sempre al centro della nostra attività, strategia alla base del successo della nostra struttura».
La BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura gode di ottima salute dimostrata dai dati del bilancio 2017, che i Soci saranno chiamati ad approvare il prossimo 11 maggio.

redazione

Next Post

Dimore storiche, Casa Lajolo aperta alle visite

Sab Apr 21 , 2018
Casa Lajolo è una delle dimore storiche più antiche sulle prime colline a sud-ovest di Torino, apre nuovamente le porte al pubblico domenica 22 aprile Domenica 22 aprile, Casa Lajolo, una delle dimore storiche più antiche sulle prime colline a sud-ovest di Torino, apre nuovamente le porte al pubblico. E’ […]