CARMAGNOLA – I marinai di Carmagnola levano l’ancora e si avviano ad affrontare un nutrito programma che li vedrà impegnati da lunedì 2 giugno fino a domenica 8 giugno.
Lunedi 2 giugno alle ore 16 presso le sale del Museo Civico Navale si svolgerà la valutazione delle fotografie del concorso dal titolo “il mare e le sue infinite meraviglie” riservato alle scuole cittadine.
Martedì 3 giugno alle ore 17 si terrà la presentazione del premio letterario Anmi 2015 presso la Società Operaia F. Bussone e l’incontro con due autori di estrazione marinara.
Mercoledì 4 giugno alle ore 18 nella chiesa della Misericordia verrà celebrata una messa in ricordo dei soci Anmi defunti. I parenti sono tutti invitati.
Giovedì 5 giugno, alle ore 17 ci sarà una conferenza pubblica presso la Bussone dal titolo: “Museo Civico Navale… quali gli scenari futuri?”.
Sabato 7 giugno alle 18 presso la piscina comunale, in collaborazione con la Rari-nantes, si svolgerà la prima edizione del torneo Anmi di pallanuoto con la partecipazione delle Rari-nantes di Grugliasco, Pianezza, Sospello e Carmagnola.
Domenica 8 giugno nei pressi della sede Anmi, alle ore 10 si terrà la festa della Marina con la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e del torneo di pallanuoto. Alle 12,30 seguirà il pranzo sociale (è gradita la prenotazione).
La settimana dopo, alle ore 9,30 di domenica 15 giugno a Osasco, è prevista una cerimonia commemorativa per ricordare il comandante Carlo Emanuele Cacherano, medaglia d’argento al valor militare e i caduti di tutte le guerre. Pullman gratuito da Carmagnola, fino ad esaurimento posti; prenotazione entro il 24 maggio presso la sede sociale.