PANCALIERI – Dal laboratorio artistico svolto dai ragazzi della scuola primaria e secondaria di Pancalieri sotto la guida dell’artista Maurilio Pagnone (Milo), prende vita una giornata all’insegna dell’arte.
Domenica 11 maggio dalle ore 14 piazza Vittorio Emanuele II ospiterà infatti la “Giornata d’Arte. L’immaginazione che bella invenzione” con esposizione delle opere realizzate dai ragazzi rappresentanti paesaggi immaginari, figure, animali e composizioni cromatiche. I visitatori, votando il disegno preferito, decreteranno i due vincitori del concorso, uno appartenente alla scuola primaria ed uno alla scuola secondaria di primo grado. Nel pomeriggio si terrà anche un laboratorio per chi ha voglia di cimentarsi con il pennello ed i ragazzi delle scuole guideranno i presenti alla scoperta della pittura fotografica.
Alle ore 16 ci sarà la merenda, mentre alle 18, dopo la chiusura delle votazioni dei disegni alle 17.30, ci sarà la premiazione dei vincitori.
La “Giornata d’Arte” è la chiusura in festa del laboratorio di pittura fotografica tenuto da Maurilio Pagnone nella seconda parte dell’anno scolastico nelle scuole di Pancalieri, concludendo così la prima fase del progetto triennale. Le opere di Milo saranno esposte per l’occasione negli spazi del bar Il Molino: “Gelosia” e “Femina” già esposte a Padova, Verona e Fano, più “Tramonto al chiaro di luna”, inchiostro del 2014.