“Veglia d’amore e di vino – Canti e memorie di comunità”

 Venerdì 23 giugno 2017 alle ore 21,00 a Piobesi Torinese in via Castelletto 40, è in programma lo spettacolo “Veglia d’amore e di-vino – Canti e memorie di comunità” diretto e interpretato da Antonio Damasco insieme con attori e musicisti del Teatro delle Forme, si terrà il secondo appuntamento preliminare alle Veglie d’autunno, nell’ambito del progetto “Racconto segreto” ideato dalla medesima Compagnia.

L’importante momento di socialità, caratteristico del rituale contadino e mirato a consolidare un rapporto di comunità, viene riproposto in chiave attualizzata ma con le medesime finalità di aggregazione, indipendenti dalle rispettive origini e linguaggi.

Per riuscire nell’impresa si ricorre al nettare “Di-vino” con gli attori pronti a girare tra i tavoli per brindare con il pubblico e dove i convitati si lasceranno invadere dal vino che scorre e assecondare l’esigenza di raccontare e raccontarsi.

Uno spettacolo dove gli spettatori saranno coinvolti come figli del territorio e gli attori e i musicisti contribuiranno a far lievitare la memoria orale.

redazione

Next Post

“IL BARBIERE DI SIVIGLIA” di Gioachino Rossini

Gio Giu 15 , 2017
Venerdì 23 giugno 2017 alle ore 21:30 presso il Cortile del Castello di Carmagnola, appuntamento con l’opera lirica “IL BARBIERE DI SIVIGLIA” di Gioachino Rossini, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Manifestazioni della città di Carmagnola. Dopo i successi ottenuti con il titolo rossiniano a Piobesi e […]