Chi si trovava in piazza san Carlo la sera del 3 giugno potrà rivolgersi al servizio di Psicologia dell’azienda ospedaliera cuneese. Incontri informativi nel salone dell’ospedale mercoledì sera e venerdì pomeriggio
CUNEO
Il trauma Center psicologico dell’ospedale Santa Croce, in collaborazione con l’associazione EMDR Italia offre la disponibilità per il supporto psicologico ai cittadini cuneesi che siano stati coinvolti nell’evento di sabato 3 giugno a Torino.
Maura Anfossi è la responsabile del Servizio di Psicologia dell’azienda ospedaliera: “Essere partecipi in situazioni di panico collettivo genera stress che spesso ha ricadute nelle settimane successive e può, se non trattato, dare origine a un disturbo post traumatico da stress. Per questo è opportuno un intervento tempestivo che possa ridurre gli esiti del trauma”.
L’attività di supporto ai cittadini sarà presentata in un incontro di psicoeducazione mercoledì 7 giugno alle 20.15 e venerdì 9 alle 13 nel salone di rappresentanza del Santa Croce.
Nel mese di giugno saranno inoltre organizzati momenti di rielaborazione attraverso piccoli gruppi che si svolgeranno il sabato mattina oppure il mercoledì in serata.
Chi è interessato è invitato a partecipare ad uno degli incontri di presentazione oppure inviare una mail con nome cognome età recapito telefonico all’indirizzo: psicologia@ospedale.cuneo.it.
Per eventuali contatti telefonici, nel mese di giugno: 0171.641369 il martedì dalle 10.30 alle 11.30 e il giovedì dalle11alle12.