CARIGNANO
Convegno interdistrettuale Lions sabato 1 aprile al teatro comunale Cantoregi sui temi della solidarietà e dell’accoglienza. Relatore d’eccezione sarà don Luigi Ciotti. Assieme ai governatori Lions Gabriella Gastaldi e Mauro Bianchi, saranno anche invitati i sindaci. «Prendendo atto delle difficoltà della società contemporanea, che vede modalità di disagio che toccano giovani famiglie e nuovi arrivati – spiega Mauro Bianchi governatore del Distretto 108 Ia3 – vogliamo provare a costruire insieme pensieri, strumenti e azioni che riconoscano in ogni situazione la persona e i suoi problemi, senza contrapposizioni e distinzioni, nella convinzione che solo in un’ottica di umanità condivisa tutti possano trovare la situazione di vita più favorevole per tutti».
I sindaci, sostengono i vertici Lions, hanno un ruolo chiave in quanto «si trovano in prima linea ad affrontare le difficili dinamiche sociali. E il convegno piò essere un buon momento di riflessione e di approfondimento su situazioni e problemi che caratterizzano la nostra società».
Oltre alla relazione di don Ciotti e dei due governatori, sono previsti interventi di Dante Mirenghi (officer distrettuale del 108 Ia3), Giancarlo Vecchiati (past president del Consiglio dei Governatori, moderatore a questo convegno), Giorgio Albertino sindaco di Carignano.
Il convegno inizia alle ore 9.30. La sala del Teatro è messa gratuitamente a disposizione del Comune di Carignano.