Un distretto di agricoltura biologica all’ombra del Monviso

 

PAESANA

Se ne parla a Paesana giovedì 16 marzo 2017, alle ore 20,45, presso la sede dell’Unione Montana dei Comuni del Monviso: il distretto biologico del Monviso rappresenta l’opportunità di mettere in rete le aziende che, in questo angolo di Alpi Cozie, producono prodotti certificati “biologici”.

Il progetto nasce dalla scuola di agricoltura Malva Arnaldi di Bibiana capofila del piano, in cui il Parco è partner, presentato in Regione, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale.

Durante la serata interverranno Dario Martina, presidente della scuola Malva Arnaldi, Lorenzio Grosso, tecnico dello stesso istituto, e Gianfranco Marengo, presidente del Parco del Monviso.

Il biologico è un mercato in forte espansione, ma è anche un modo per far conoscere il territorio, un’opportunità in ambito di promozione turistica – spiega Marengo – Il Monviso sarà icona del biodistretto ed elemento caratterizzante, perché roccia-madre di tutti i terreni coltivati.”

L’incontro è aperto a tutti gli operatoti del settore e alla popolazione interessata.

redazione

Next Post

Tecniche d’avanguardia alla Ginecologia di Mondovì

Mar Mar 14 , 2017
Applicata in modo strutturato la tecnica del “linfonodo sentinella” a pazienti affette da tumore all’utero. Da ottobre 2016 trattati 40 casi MONDOVI’ Dal mese di ottobre 2016 il reparto di Ginecologia dell’ospedale di Mondovì si è dotato di una tecnologia che offre alle pazienti affette da tumore dell’utero (endometrio e […]