VIGONE – La Banda Musicale La Vigonesia ha eletto il nuovo Direttivo lo scorso 13 marzo, durante l’assemblea generale. Il gruppo è formato da nove componenti (prima erano undici) che rimarranno in carica per tre anni. I più votati sono stati Domenico Pezzimenti e Veronica Finocchio; gli altri membri eletti, in ordine alfabetico, sono stati Paolo Actis Danna, Domenico Bessone, Gabriele Bonifetto, Piera Migliori, Oscar Odetti, Giuseppe Pampiglione e Giuliana Rosini.
Non si erano candidati Ottavio Beltramino, che esce dopo oltre 35 anni consecutivi nel Direttivo e avere ricoperto la carica di presidente nel trienno 1996-1999, e l’attuale presidente Roberto Viotto. «La mia è stata una decisione sofferta – ha affermato Viotto – Non mi sono candidato per impegni di lavoro e familiari che mi avrebbero impedito di svolgere bene e serenamente qualsiasi incarico nel direttivo della banda. Per me è stata una bella e positiva esperienza, oltre che un onore, rappresentare La Vigoneisa per 4 anni. Ringrazio tutti indistintamente per la collaborazione e il contributo dato in questi anni per il successo della banda, certo che continuerà anche in futuro e formulo al mio successore, al nuovo Direttivo, a tutti i musici e majorettes i più sinceri auguri di successo per la costante crescita della Vigoneisa».
La prima riunione del nuovo Direttivo per la nomina del presidente e la distribuzione delle cariche è convocata per lunedi 24 marzo.