CARIGNANO
L’associazione Progetto Cultura e Turismo, nell’ambito delle Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra, ha organizzato per sabato 17 settembre una visita guidata ai luoghi legati al passato bellico della Città di Carignano: torri e mura, caserme, lizza e porte, vie e bastioni, monumenti celebrativi faranno rivivere la grande Storia di una Città millenaria. Nel corso della visita, verrà offerta ai turisti una breve rappresentazione teatrale, ambientata nel 1763, in un momento in cui la pace operosa nel regno di Sardegna permetteva al popolo un attimo di quiete tra una guerra e l’altra.
La visita guidata, al costo di euro 2, potrà essere prenotata ai seguenti numeri: 3381452945 – 3333062695. Il ritrovo è alle h. 14,30 presso il Punto Informativo del Territorio Carignanese, V. Vittorio Veneto 11 Carignano (centro storico, sotto i portici medioevali).
Al termine, è possibile partecipare alla Merenda dei Principi, impostata su dolci della tradizione sabauda risorgimentale, al costo di euro 10 (prenotazione obbligatoria cell. 3382457228): crostata di frutta, Pan Gindru, gelatine di frutta, savoiardi morbidi, mousse cioccolato e menta, Biscotti Garibaldini, rosolio e vino chinato, saranno protagonisti di un’altra bella Storia.