Convegno con Mondo In Cammino
CARMAGNOLA – NICHELINO
Nell’anno della ricorrenza del trentennale dell’incidente nucleare di Chernobyl, l’associazione Mondo In Cammino con San Matteo Onlus organizza a Nichelino, nel pomeriggio del 12 marzo, l’evento “CHERNOBYL AC/DC”.
Non si parlerà solo di Chernobyl, ma anche di altri due gravi incidenti nucleari: quello di Mayak, che l’ha preceduto (Avanti Chernobyl), e quello di Fukushima susseguitosi (Dopo Chernobyl).
Saranno ospiti il professore YURI BANDAZHEVSKY, maggiore esperto mondiale sulle conseguenze del fallout di Chernobyl, la dr.ssa NATALJA DUBOVA, esperta sul rischio di incorporazione dei radio nuclidi attraverso la catena alimentare, il fotoreporter PIERPAOLO MITTICA che ha fotografato le conseguenze di tutti e tre gli incidenti nucleari e il professore MICHELE MARCOLIN, direttamente da Tokio per parlare del dopo Fukushima.
All’evento saranno inoltre presenti l’attore OLIVIERO CORBETTA che leggerà alcuni brani del libro “Bugie nucleari”di Silvia Pochettino e il gruppo musicale KHORAKHANÈ che eseguirà canzoni a tema. Collaborano all’evento il negozio equosolidale Glocandia, l’associazione “Il giardino di Titta”, la rete “Chernobyl presente”. L’evento ha il patrocinio della CITTA’ DI NICHELINO e di RECOSOL (Rete dei Comuni Solidali).
L’evento si concluderà con un buffet assieme ai relatori/protagonisti. Previsto un contributo di solidarietà di 8 euro.
Tutte le info su www.progettohumus.it.