CUNEO
Danilo Bono è stato nominato, il 5 febbraio scorso, dal Direttore Generale dell’Asl CN1 direttore della struttura complessa Emergenza Sanitaria Territoriale 118 della provincia di Cuneo. Al concorso hanno partecipato 13 candidati (21 le domande).
Bono svolge attualmente il medesimo incarico presso la Città della Salute di Torino ed è direttore del dipartimento regionale interaziendale che coordina le 4 Centrali Operative 118 del Piemonte
Francesco Magni: “La nomina del dottor Bono rappresenta per noi un valore aggiunto in termini di professionalità. E’ significativo peraltro che anche il coordinatore regionale delle Centrali Operative del 118 concorra per ricoprire l’incarico di responsabile del 118 della provincia di Cuneo che ha sede presso l’Asl CN1, segno che è appetibile lavorare presso la nostra azienda”.
Il dottor Bono in passato ha lavorato presso l’Asl 17 a Savigliano come medico del Servizio di Anestesia e Rianimazione e successivamente, dal 2003 al 2007, in qualità di direttore della struttura Urgenza Emergenza 118. Vanta numerose esperienze come consulente e docente. E’ stato, tra l’altro, consulente medico ai XIX Giochi Olimpici Invernali a Salt Lake City nel 2002 e al TOROC per le Olimpiadi Torino 2006.