GIAVENO – Il 6 e 7 novembre verrà organizzata a Giaveno il Corso Formativo per Proprietari di Cani con rilascio di attestazione di partecipazione e Patentino.
L’evento è organizzato dal Comune di Giaveno in collaborazione ASL TO3, Dipartimento Prevenzione S.C. Epidemiosorveglianza Veterinaria e Servizio Sovrazonale Veterinario ed Animali Senza Confini Onlus, Organizzazione di Volontariato che opera nell’ ambito della buona educazione cinofila. L’innovativo programma andrà a toccare argomenti di sicuro interesse per i possessori di cani e potrà migliorare le capacità di gestione dei medesimi.
Il percorso formativo è rivolto ai proprietari di cani o aspiranti tali, con l’ obbiettivo di fornire informazioni chiare e facilmente fruibili da un vasto pubblico, dando risposte immediate, comprensibili ed esaustive alle domande e ai problemi che più frequentemente assillano i proprietari di cani.
Il conseguimento del Patentino cinofilo, oltre che dimostrare l’ affidabilità e la preparazione del proprietario, potrà anche agevolare l’accesso in compagnia del proprio cane in locali o luoghi pubblici.