PANCALIERI – Si è aperta con successo di pubblico l’edizione 2015 di Viverbe, la rassegna piemontese dei vivai e delle erbe officinali organizzata da Pro Pancalieri e Comune di Pancalieri con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.
Presenti, con il sindaco del paese Claudia Virano, l’assessore all’istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero, la vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Daniela Ruffino e il segretario Coldiretti Giuseppe Barge. A fare gli onori di casa anche il presidente Pro Pancalieri Franco Senestro. E dopo la benedizione della rassegna da parte di Don Ottavio Paglietta e il tradizionale taglio del nastro, i visitatori hanno potuto affollare l’area della rassegna.
La serata è stata caratterizzata da una folta presenza di giovani, attratti dal Mojito Party e dai balli latino-americani del Palatenda di Viverbe.
La manifestazione prosegue oggi, sabato 19 settembre, con il quarto Gran Premio Chialvamenta organizzato dall’ASD Team Bike Pancalieri. Partenza alle ore 14.45. Alle ore 16 verrà inaugurata la mostra “Io che ero un bambino nel 1945” allestita nella Chiesa dei Frati e dedicata ai ricordi dei pancalieresi che nella loro infanzia videro gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.
Nella sala di via Umberto 1 ci sarà invece l’esposizione delle opere di pittura fotografica del pancalierese Maurilio Pagnone (Milo), mentre nella sala del Museo della Menta esporranno le Gioconde.