CUNEO – Nella mattinata di oggi giovedì 20 agosto il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola, comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, è andato in visita a Cuneo.
Il Generale Coppola ha raggiunto corso Soleri ove ha visitato il Comando Provinciale. Alla folta rappresentanza di militari provenienti da tutti i Reparti dell’Arma operanti nella Granda l’alto ufficiale ha espresso il suo compiacimento per il costante e prezioso servizio da loro prestato in favore della comunità locale, salutando anche i rappresentanti dell’Arma in congedo presenti all’incontro. Il Generale Coppola ha poi invitato tutti i militari a profondere il massimo impegno nel contrasto ai crimini che più flagellano queste aree, vale a dire soprattutto rapine, furti e truffe in danno di anziani. Gli stessi concetti esprimeva poi in dettaglio agli Ufficiali convocati a rapporto.
Il Generale Coppola ha reso poi visita al Prefetto Dr. Giovanni Russo, al Procuratore Capo Dr.ssa Francesca Nanni ed Vescovo Mons. Giuseppe Cavallotto, altre Autorità locali e responsabili di altre FF.PP. dislocate sul territorio sono stati ricevuti presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo.
Al termine della visita il Generale Coppola ha fatto rientro a Milano, sede del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, che comprende Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.