LA LOGGIA – Il Comune di La Loggia unisce sotto un unico cartellone gli eventi estivi del territorio dall’inizio di giugno fino alla Festa Patronale del 25 e 26 luglio, con concerti, serate danzanti, presentazioni di libri, conferenze e intrattenimento, passando per la Fiera dello Zucchino, nodo centrale delle manifestazioni cittadine. Negli scorsi anni musicisti del calibro dei Modena City Rablers, Almamegretta, Mau Mau e Lou Dalfin hanno calcato il palco di La Loggia attingendo alle tradizioni di tutta Italia e di tutta Europa.
Ed ora si è giunti alle ultime tre date della rassegna. Ecco il programma.
24 LUGLIO ORE 21.30 – MUSICA SFUSA
Cover anni ’80 ’90 ’00, presso piazza Cavour.
“MUSICA SFUSA” nasce nel torinese nel 2010. Il gruppo propone un repertorio composto da oltre quaranta brani che spaziano da sonorità più recenti e moderne a quelle più classiche, omaggiando grandi artisti del passato con un mix di generi musicali amalgamati in un sound sempre più personalizzato e caratterizzato da due calde voci femminili.
25 LUGLIO ORE 21.30 – SPETTACOLO PIROTECNICO + ANGELI DI STRADA
Per la Festa Patronale S. Giacomo si terrà uno spettacolo pirotecnico a cui seguirà un concerto in piazza Cavour con Angeli di Strada. Il gruppo nasce nel 1993; è composto da cinque elementi ed inizia a proporre un repertorio pop-rock italiano. Quasi immediatamente la band, grazie alla passione di alcuni suoi elementi, si dedica ad un repertorio esclusivamente indirizzato a cover dei Nomadi. Il “popolo nomade” ha appoggiato e seguito le numerose uscite del gruppo, dai pubs alle feste di piazza, ai numerosi concerti organizzati a scopo benefico per svariate associazioni. La storia dei Nomadi è diversa da qualsiasi altra storia: il popolo nomade lo sa ed è invitato ai concerti per partecipare, cantare e ricordare un pezzo importante della storia della musica italiana.
La storia oramai più che ventennale degli Angeli Di Strada ne fa, oggi come oggi, non solo uno dei gruppi più apprezzati nel Nord Italia per questo genere di esibizioni ma anche uno dei primissimi in ITALIA ad aver cominciato questa avventura, ovvero portare nelle piazze e nei locali la musica, sempre attuale, dei Nomadi… Oggi Band riconosciuta dai Nomadi.
26 LUGLIO ORE 17.30 – GRANDE CONCERTO DI MUSICHE CELEBRI IN ONORE DI S. GIACOMO
Concerto per organo e chitarra classica presso la Chiesa Parrocchiale con i MAESTRI ORGANISTI: Luca RONZITTI e Marco FAVARATO; alla CHITARRA CLASSICA: Roberto BERUTTI.
A questo ilnk il calendario delle iniziative della Parrocchia per la festa Patronale di San Giacomo Apostolo: https://nordsudinmusica.wordpress.com/2015/05/30/festa-patronale-gli-eventi-della-parrocchia-san-giacomo-apostolo/
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.